The Second Renaissance
     
  Rassegna stampa Ricerca
 
  Utente     Password       Non ricordi la password? Clicca qui.    
     
  Informazione
  Approfondimento
  Stampa
     
Navigazione verticale
Assi del Business
$
     
  Museo
  Ospitalità
  Edizioni Spirali
  Arte
  Attività
  Acquista online
     
Pagine visitate
 Nuove iniziative culturali...

 Domenico Lenzi

 Fernando Arrabal

 Un restauro innovativo

 Mehdi Khalaji

 Nel capoluogo lombardo,Villa...

 Nicolai Moltchanov


Informazione
Nuove iniziative culturali nella villa di Verdiglione


  
 
Notazioni

SENAGO - Proseguono le iniziative culturali in villa Borromeo. Lunedì di questa settimana gli storici saloni hanno tenuto a battesimo un nuovo libro edito da Spirali/Vel Edizioni. Si tratta di "Riforme e libertà", l'ultima fatica di Giulio Savelli. Protagonista e osservatore di esperienze politiche diverse, dall'adesione al Pci negli anni '60 all'incontro con Bossi, l'autore ha pubblicato vari testi di analisi politica.
Oggi approdato al liberalismo e alla camera dei deputati, affronta proprio questo tema fornendo una serie di proposte liberali ai principali problemi da affrontare nel governo dell'Italia. Il libro è stato oggetto di un dibattito fra lo stesso Savelli, Saverio Vertone, deputato oltre che noto giornalista, e Armando Verdiglione.
Ma nei giorni precedenti parecchi senaghesi avevano approfittato dell'apertura della villa per una visita. Oltre al rinfresco rinascimentale di sabato, è stata molto apprezzata l'attività dell'Osservatorio Figurale di Enrico Lui. Giovedì scorso di fronte ai 150 quadri che avevano dipinto i 15 artisti del centro milanese hanno dato una dimostrazione dei luoghi e dei modi della produzione artistica come li intende il loro condottiero. Diretti da Enrico Lui hanno dipinto immagini e suggestioni di un gruppo di modelle che assumevano posizioni su di una piattaforma. Spettacolo insolito e suggestivo.

 
Relazioni
eco di stampa di





 
All rights reserved © 2017 - ASSOCIAZIONE AMICI DI SPIRALI