The Second Renaissance
     
  Rassegna stampa Ricerca
 
  Utente     Password       Non ricordi la password? Clicca qui.    
     
  Informazione
  Approfondimento
  Stampa
     
Navigazione verticale
 
     
  Museo
  Ospitalità
  Edizioni Spirali
  Arte
  Attività
     
Pagine visitate
 La politica dell'impresa


Informazione
La politica dell'impresa

Forum internazionale

  
 
Archivio

MODENA, Confindustria, auditorium Giorgio Fini, via Bellinzona 27/a
venerdì 14 marzo 2008, ore 9,15 - 19

 

Documenti multimediali offerti

 
Locandina (127.79 kilobytes)


Abstract

III Forum internazionale organizzato in collaborazione con la Confindustria di Modena.
Giornata altamente formativa, in seguito alla quale verrà rilasciato un attestato (ai partecipanti che si prenotano e sono interessati a ottenerlo).
Nell'era della mondializzazione dell'economia e della finanza, l'impresa non può più limitarsi a definire la propria mission sul mercato, ma deve trovare una politica in direzione del valore assoluto, deve qualificarsi per il suo progetto e il suo programma internazionali e per il modo con cui giunge alla qualità. Per questo l'impresa non ha davanti a sé il bene come meta da raggiungere o il male come nemico - ora la Cina, ora l'India - da sconfiggere, ma l'avvenire. E per questo la sua politica deve puntare alla riuscita, anziché alla salvezza, e all'unicità, anziché a una mera difesa dalla concorrenza.

Intervengono, fra gli altri: Alberto Borghi (presidente di Star); Ferdinando Cionti (avvocato, scrittore e giornalista); Sergio Dalla Val (brainworker, cifrematico, presidente dell'Associazione cifrematica Progetto Emilia Romagna); Giovanni Ferrari (presidente di Lameplast Group); Vittorio Fini (presidente di Confindustria Modena); Marek Halter (scrittore, promotore di battaglie per i diritti civili); Otto Hieronymi (direttore del Programma di Relazioni Internazionali presso la Webster University di Ginevra); Michele Malena (direttore generale del Gruppo Hesperia Hospital); Alberto Mantovani (presidente della C.C.I.A.A. della Provincia di Modena); Paolo Moscatti (amministratore delegato di Tec-Eurolab); Carlo Sini (docente di Filosofia teoretica dell'Università Statale di Milano); Armando Verdiglione (scrittore, editore, brainworker, scienziato). Introduce: Anna Spadafora.

Evento organizzato in collaborazione con: Università internazionale del secondo rinascimento; Nuova Didactica - Scuola di Management Confindustria Modena; Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna; Associazione europea dei brainworkers onlus. Con il patrocinio della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna e della C.C.I.A.A. di Modena.
Sponsor: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena; Fattorie Giacobazzi; Gattinoni Travel Network; Hesperia Hospital; Lameplast group; STAR (Surface Technological Advanced Research); TEC Eurolab S.r.l.

Per informazioni: 059 247914 - 333 4537688
www.nuovadidactica.it
www.ilsecondorinascimento.it
www.thesecondrenaissance.com

 
Relazioni
ha tra i partecipanti
vedi anche Il valore dell'impresa. La sua arte e la sua cultura per l'avvenire dell'Italia e dell'Europa (Forum internazionale)







 
All rights reserved © 2017 - ASSOCIAZIONE AMICI DI SPIRALI