The Second Renaissance
     
  Rassegna stampa Ricerca
 
  Utente     Password       Non ricordi la password? Clicca qui.    
     
  Museo
  Ospitalità
  Edizioni Spirali
  Arte
  Attività
     
Navigazione verticale
Pagine visitate
 Odèo, e altri racconti



Marco Muzzarelli
Odèo, e altri racconti

Collana: Romanzi

pp 236   12,00 €
Anno pubblicazione: 2020
ISBN: 9788885806184

Archivio

Romanzo di Marco Muzzarelli.

 
Abstract

Entrare con il protagonista nel paradiso di Odèo, seguirlo passo passo nei boschi, lungo fiumi, sentire intensamente con lui i colori, i profumi, i suoni, e avere sete e fame, timori e slanci, ma non cedere alla tentazione di mangiare il frutto dell’albero della conoscenza... Incomincia così il racconto che dà il titolo a questa raccolta di sedici ritratti di un giovane scrittore alla sua opera prima.
Sorprendenti le vicende cui andranno incontro altri protagonisti della raccolta: un granello di sabbia sbalzato dal fondale marino, una monetina da un centesimo che ha smarrito il suo valore, un signore chiamato Nessuno che incappa nei paradossi del suo nome. E corriamo con il cuore in gola insieme con il protagonista del racconto Ombra per uscire dall’oscurità di via dell’Inferno a Bologna...
La lingua di questo nuovo scrittore è avvolta nello sfumato di paesaggi di sogno. La misura corta dei racconti lascia stagliati nella memoria, con una felice brevità, i ritratti dei protagonisti e le loro vicende. Con il desiderio di rileggere ancora le pagine.

In copertina: Alfonso Frasnedi, Ascoltami, 1966, pennarello e tempera su carta. 

 
 
All rights reserved © 2017 - ASSOCIAZIONE AMICI DI SPIRALI