The Second Renaissance
     
  Rassegna stampa Ricerca
 
  Utente     Password       Non ricordi la password? Clicca qui.    
     
  Museo
  Ospitalità
  Edizioni Spirali
  Arte
  Attività
     
Navigazione verticale
Pagine visitate
 La vita in atto. La famiglia...



Armando Verdiglione
La vita in atto. La famiglia e l’amicizia

Collana: l'alingua

pp E-book   4,90 €
Anno pubblicazione: 2023
ISBN: 978-88-85806-33-7

Archivio

E-Book 2023

 
Scheda

E-Book 2023   → Amazon.it

 
Abstract

La parola è la vita in atto: è la vita nel suo principio, nelle sue proprietà e nelle sue istanze, è la vita nella sua dissidenza e nella sua characteristica, è la vita nella sua procedura per integrazione e nel suo dispositivo linguistico rivoluzionario.
L’atto è la vita in atto: l’atto è scomodo rispetto all’ordine ideale, rispetto all’ordine pubblico, rispetto all’ordine sociale. L’atto è impensabile: e non c’è chi possa tenerlo nell’impugnatura concettuale e nell’armatura ideale. L’atto è socialmente pericoloso: non è compreso nella coscienza della morte, non è assorbito nella coscienza sociale, punta dell’autocoscienza. L’atto è estraneo all’opinione comune, allo schema demonologico, alla luogocomunità.
L’atto non è fondato, non è fondante: è la vita in atto. Il principio della nostra vita in atto è il principio sdella parola. La vita in atto è senza soggetto.
La cifrematica è la sola scienza che possa dirsi sgombra dell’arbitrio dell’idea: è la sola scienza che possa dirsi scienza della vita in atto, scienza della parola. Con la cifrematica il sacro è la parola nella sua 
scientia nella sua partitio, nella sua anomalia e nel suo pleonasmo.

 
 
All rights reserved © 2017 - ASSOCIAZIONE AMICI DI SPIRALI